Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesco e il suo sogno con i piedi per aria

Impegno, dedizione, costanza per la realizzazione di un sogno

Condividi su:

Lui è Francesco Murgioni, 25 anni di San Salvo.

Cresce tra le corsie di una piscina, è un nuotatore, un velocista. Partecipa a campionati regionali e nazionali, poi nasce una passione, che non lo fa stare più con i piedi in acqua, né per terra.

Consegue il diploma di geometra, ma prende un’altra strada quella che lo porta alla Scuola Romana del Circo. Lì ci passa due anni, dove impara diverse discipline acrobatiche, ma il suo sogno era un altro. Francesco, voleva qualcosa di suo dove trasmettere questa passione, questa disciplina.

Tutti i soldi guadagnati dall’estate dei suoi 16 anni, al lavoro in fabbrica dei suoi 20 anni, li mette da parte per aprire l’Accademia DinamiKa. E’ così che dieci giorni fa, con l’aiuto di un’intera famiglia, apre le porte della sua palestra.

Con lui collabora sua sorella Claudia, 23 anni, che passa le sue giornate tra l’Accademia Dinamika e la Scuola Contemporanea del Circo di Parigi dove studia verticalità, il suo sogno è il mondo dello spettacolo.

Andare a trovare Francesco nella sua palestra è un’esperienza particolare. I soffitti sono alti, e i tappeti sono ovunque (per atterrare in sicurezza), la barra è quella su cui finora si è visto volteggiare solo Yuri Chechi in televisione, e capisci che non sei entrato in una palestra tradizionale.

Qui si insegna a volare e ad atterrare senza cadere. Discipline nuove e tradizionali, ginnastica artistica, ma soprattutto acrobatica e parkour, cross training, capoeira. 

Francesco, aveva una passione, un sogno, che ha coltivato e realizzato grazie ad un impegno immenso e ad una forte determinazione, in bocca al lupo!

Video Francesco Murgioni

Montaggio Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook