Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I giorni della merla i più freddi dell’anno? Per quest'anno, no grazie

Previsioni meteo week end

Condividi su:

Gli antichi dicevano che gli ultimi giorni di gennaio si chiamavano i giorni della merla ed erano i più freddi dell’anno. Quest’anno, almeno secondo quanto dicono i meteorologi, il 29 e 30 e 31, non rispetteranno i canoni dei giorni della merla.

L'alta pressione dominerà questo week end ma durerà meno del previsto con un graduale peggioramento del tempo.

L'espansione dell'anticiclone sulla nostra penisola porterà tempo stabile almeno fino al 3 Febbraio.  Il resto della settimana trascorrerà con prevalenza di sole al Centro-Sud, 

Venerdì

Mattina Pomeriggio Sera
     
       

Oggi avremo cieli in prevalenza sereni o con qualche velatura , con stratificazioni in transito serale. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al  mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare quasi calmo.

Sabato

Mattina Pomeriggio Sera
     

Domani i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare quasi calmo. 

Domenica

Mattina Pomeriggio Sera
     

Domenica sarà caratterizzata da  cieli  in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. 

Condividi su:

Seguici su Facebook