Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

L'appuntamento è per mercoledì 23 marzo alle ore 19 nella Sala del Regno a Gissi

Condividi su:

I Testimoni di Geova di Gissi (come in tutto il mondo), commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo, Mercoledì 23 Marzo, alle ore 19.00, radunandosi nel loro luogo di culto, la Sala del Regno, sito in via Italia 123.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione e trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Tra Testimoni e simpatizzanti, lo scorso anno, un centinaio di persone hanno assistito alla celebrazione nella nostra comunità. Nel comprensorio del vastese circa 4000.  In tutta Italia sono stati oltre 500.000 coloro che  si sono radunati per l’evento nelle oltre 3mila comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Tale evento viene commemorato, ove è possibile, sia nelle carceri che nelle comunità di recupero. L’anno scorso, in tutto il mondo i presenti sono stati quasi 20 milioni.

Le Sale del Regno della nostra zona, oltre a quelle di Gissi,  sono dislocate  ad  Atessa,  Casoli, San Salvo, Vasto e Villa Alfonsina.  Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai Testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 Nisan del calendario ebraico, (dopo il tramonto)  il giorno in cui morì Gesù, il Figlio di Dio.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti, pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Un canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà circa un’ora.

Negli ultimi anni, sono stati sempre più numerosi coloro che hanno risposto all’invito dei Testimoni, invito fatto attraverso una campagna di predicazione durata tre settimane.

Visto l’enorme aumento dei presenti, in alcuni casi, oltre ad usufruire delle Sale del Regno (che i Testimoni costruiscono in circa tre mesi), vengono usati anche altri luoghi più capienti: Hotel Palace a Vasto, il teatro a Lanciano, i cinema o altri luoghi messi a disposizione da alcune amministrazioni comunali.

Parole di apprezzamento sono state espresse per  il decoro e la compostezza dei partecipanti.             

 

Condividi su:

Seguici su Facebook