Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Orchestra di fiati della "Salvo D'Acquisto" ha animato l'"Inno alla gioia"

Flash mob musicale a Vasto

Condividi su:

Sulle note dell'"Inno alla gioia",voce globale di fratellanza, unione e spensieratezza, venerdì 27 maggio ha preso forma in P.zza Puden​te a Vasto un flash mob musicale che ha visto come protagonisti i ragazzi dell'Orchestra di fiati della Scuola Media "Salvo D'Acquisto" dell'Istituto Comprensivo 1 di San Salvo e del Liceo Musicale Mattioli di Vasto. 

Sotto gli occhi  attenti ed orgogliosi delle Dirigenti scolastiche  Daniela Bianco e Maria Grazia Angelini oltre che dei rappresentanti di alcune grandi aziende locali impegnate nel progetto,i ragazzi hanno intonato l'inno partendo in gruppi da direzioni opposte e giungendo dinanzi la cattedrale di San Giuseppe guidati dai loro esperti maestri: i clarinetti dal M. Gerardo Carbone, i sassofoni dal M. Massimo Giachetti,le trombe dal M.Mauro Gallo, i clarinetti dalla M. Emilia Lusi, mentre il M. Fausto Esposito attendeva insieme ad un piccolo nucleo stabile di musicisti,l'arrivo dei singoli gruppi affinché potesse dirigere gli oltre 100 ragazzi e   farli esplodere  in un'unica grande voce musicale, arricchita dal coro del Liceo Musicale di Vasto preparato dalla Prof.ssa Tania Buccini. 
La piazza era gremita di gente  richiamata da tanta energia musicale, protagonista della campagna "Di sicurezza... Virtù".

Il gruppo Teamservice ha sviluppato in tutto il mese di Maggio eventi ed incontri di promozione e sensibilizzazione  della salute e della sicurezza del lavoro. Gli incontri hanno coinvolto le più importanti aziende del nostro territorio quali la Pilkington e la C.I.V.E.T.A. di San Salvo e la Mida srl di Vasto. 

Al termine della fantasiosa ed unica esecuzione c'è stato un lancio di palloncini rossi e la consegna di riconoscimenti vari alle aziende e alle scuole partecipanti, insigniti del titolo di "ambasciatori di sicurezza".

Condividi su:

Seguici su Facebook