Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica "Fumetto in fiera" presso il lungomare Cristoforo Colombo

Terza edizione organizzata da Crea Eventi

| di Emanuele Di Nardo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Domenica 31 luglio, presso il lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina (zona sud), si terrà la terza edizione di Fumetto in Fiera. L'evento è organizzato dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi di San Salvo in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo e l’associazione FIR CB San Vitale (partner dell'evento).

La manifestazione inizierà alle ore 14 per protrarsi fino a tarda sera. Saranno presenti fumetterie da diverse regioni d'Italia, la Scuola Internazionale di Comics e l'Accademia del Fumetto. Prenderanno parte all'evento giovani artisti e fumettisti di fama nazionale e internazionale. Spicca, tra gli ospiti, il nome di Antonio Sarchione, disegnatore italiano che in terra francese sta riscuotendo grandissimo interesse da parte di critica e pubblico.

Nel settembre 2012, il suo volume Sept Pistoleros si è attestato al secondo posto nella classifica delle vendite francesi ed è stato inserito tra i migliori 20 one-shot dell’anno. All'interno della manifestazione saranno presenti gare del circuito di mini Z curate da Ovidio Argentieri e le gare di cosplay curate dalla madrina Jenny Claus.

Non mancherà la musica con Dj Raffj che selezionerà le migliori sigle musicali del mondo dei cartoni animati. Personaggio-simbolo della terza edizione di Fumetto in Fiera sarà il celebre personaggio della casa editrice Sergio Bonelli, "Diabolik", insieme alla sua storica compagna Eva Kant. "Roberto Rinaldi ha affermato che i fumetti rappresentano per i lettori il cassetto della fantasia: un luogo sicuro dove nessuno può entrare – dicono gli organizzatori – Un rapporto esclusivo e personale che consente di identificarsi e sognare, di fantasticare... Insomma, di vivere dentro un'isola incantata. Un evento per i piccoli e per gli adulti, un evento a cui non si può mancare".

Emanuele Di Nardo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK