Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fino a Ognissanti bel tempo, poi alta pressione in ritirata e tempo instabile

Previsioni meteo

| di Maria Napolitano
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il santo del giorno: oggi è santa Lucilla (nome che vuole dire “nata all’alba” ed è un diminutivo di Lucia), domani Ognissanti (tutti i Santi che sono in cielo: Angeli, Martiri, Confessori, Vergini), mercoledì commemorazione di tutti i defunti, giovedì santa Silvia

La nuova settimana sarà caratterizzata da un generale cedimento della struttura anticiclonica che attualmente interessa l'Europa occidentale e l'Italia. Prenderà sempre più vigore una circolazione depressionaria tra il Baltico e la Scandinavia, che favorirà l'ingresso di correnti artiche verso il comparto centrale europeo. Nel contempo si aprirà anche un flusso di richiamo più umido atlantico dai quadranti occidentali, che indebolirà l'anticiclone.

L’Italia si troverà così maggiormente esposto alle correnti da Ovest-NO, con una conseguente fase più instabile e fresca da mercoledì 2 novembre in cui avremo maggiore variabilità con ritorno di qualche pioggia o locale rovescio più probabile su Nordest e regioni del Centro.

Oggi nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 10.3°C, lo zero termico si attesterà a 2885 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Giovedì cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. 

Fonte 3bMeteo

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK