Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Weekend di maltempo, tornano piogge e temporali

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi san Carlo Borromeo, domani san Guido Maria Conforti, dopodomani san Leonardo di Limoges

Si organizza una perturbazione atlantica sull'Europa occidentale che porterà un'ondata di maltempo al Centro Nord per il weekend.Una vasta aria di bassa pressione alimentata da aria artica in discesa dalla Scandinavia si approfondirà sull'Europa centro-occidentale e determinerà un cambio generale della circolazione meteorologica su Vecchio continente e un'ondata di maltempo autunnale in Italia.

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza ad ampie schiarite dalla serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 11.5°C, lo zero termico si attesterà a 2885 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. 

Domani giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

Dopodomani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. 

 

Fonte 3bmeteo

Condividi su:

Seguici su Facebook