Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora tempo instabile nei prossimi giorni

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi san Ernesto di Zwiefalten, domani san Goffredo di Amiens, mercoledì dedicazione Basilica Lateranense, giovedì san Leone I detto Magno

La perturbazione che, nel fine settimana, ha interessato buona parte della nostra Penisola già lunedì si allontanerà lasciando tuttavia in eredità tempo ancora instabile. E' il Mediterraneo la zona di confluenza tra masse d'aria dalle caratteristiche diverse. La circolazione instabile presente sul Mediterraneo interesserà soprattutto il Centro Sud Italia in avvio della nuova settimana, richiamando correnti fredde dal Nord Europa. 

Oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17.1°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2465 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. 

Domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. 

Dopodomani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi , sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso.

Giovedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. 

Fonte 3bmeteo

Foto di Marianna D'Andrilli

Condividi su:

Seguici su Facebook