Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scontro Politico

| di Alessandro Dragani
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In questi ultimi giorni, un violento scontro politico sul REFERENDUM,sta attraversando il nostro paese, come un ciclone che sconvolge tutto(come se non bastassero le calamità naturali che hanno distrutto una parte del centro Italia) .

Il tono dello scontro ha raggiunto livelli tali che molti cittadini sono frastornati e confusi e molto probabilmente non andranno a votare avvertono un senso di disapprovazione verso il comportamento di alcuni politici, ritenuto  al di fuori di ogni etica  e di confronto politico.

La cosa che mi stupisce e che mi lascia molto perplesso è  sentire che i sostenitori del "NO" paventano un abbassamento del livello della democrazia e della libertà nel nostro paese in caso di vittoria del "SI"

 A parlare di libertà e di democrazia sono proprio quei partiti e quelle formazioni politiche che,quando hanno governato e laddove hanno governato, hanno soppresso ogni forma di libertà e di democrazia; eccezzion fatta per un movimento e un partito del nord, che non hanno fatto questa esperienza, ma non si discostano molto dagli altri.

Voglio ricordare a questi politici, che tale comportamento, che va oltre ogni etica, è possibile solo perchè ,il nostro è un paese libero e democratico. Mi auguro che resti tale per sempre,per consentire a tutti di esprimere il proprio pensiero senza censure.

Il voto non può e non deve essere  di protesta, contro qualcuno,ma al contrario deve essere il frutto di una convinzione matura e responsabile. 

Alessandro Dragani

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK