Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Prevale il sole ma depressione si avvicina all'Italia dal Mediterraneo

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: domani è sant’Adelaide, dopodomani san Lazzaro, domenica quarta domenica di Avvento

La situazione meteo è piuttosto ingarbugliata nei prossimi giorni, con un anticiclone invadente sull'Europa centrale che tuttavia verrà insidiato da una bassa pressione in formazione tra Spagna e Nord Africa, in successiva e lenta evoluzione verso il Mediterraneo occidentale e in Italia. La traiettoria di questo vortice però è ancora affetta da un certo margine di incertezza, che si trasmette anche nelle previsioni per il fine settimana.

Domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso della giornata, è previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. 

Dopodomani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. 

Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

 

Fonte 3bmeteo

Foto di Antonino Vicoli

 

Condividi su:

Seguici su Facebook