Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire, oppure quando un nobile animale non vuole abbeverarsi e' inutile fischiare

Condividi su:

Purtroppo, e mio malgrado, sono costretto a riprendere l'argomento  riferito al modo selvaggio di parcheggiare le auto e i furgoni nelle strade della nostra città.

Qualche settimana fa ho fatto l'ennesima telefonata per segnalare,che in via fontana nuova c'è un furgone parcheggiato da un paio di mesi nello stesso posto e fra l'altro in una posizione che crea molti rischi per la circolazione a doppio senso.

Questo tratto di strada è il più delle volte pericoloso da percorrere, in quanto ostruito da veicoli parcheggiati contromano e fuori posto.

All'uscita della traversa dove abito, ci sono sempre dei  veicoli parcheggiati sullo stop, che intralciano la circolazione.

Potrei continuare con altri esempi di casi di parcheggio selvaggio e senza alcun rispetto delle norme  e del codice della strada.Se non erro, esiste una norma che prevede la sanzione per occupazione di suolo pubblico, in caso di stazionamento prolungato per mesi;esiste la norma che non si può parcheggiare contro mano e sullo stop ed è vietato intralciare la circolazione.

Come si può costatare: le norme e le leggi che regolamentano la materia esisono,il grosso problema è che non vengono applicate,e ciò causa l'abusivismo reiterato di pochi cittadini, a discapito della maggioranza, che rispettano le norme e le leggi.

Mi auguro che qualcosa avvenga prima che succeda qualche incidente, con la ferma convinzione che la prevenzione è meglio della cura.

Foto di repertorio

 

Condividi su:

Seguici su Facebook