Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Quando la tolleranza viene travisata e abusata"

Condividi su:

 Io sono cristiano credente e praticante e fin da piccolo mi hanno insegnato che il rispetto del prossimo l amore e la tollerana  sono alla base del vivere in grazia di dio e della pace interiore. Purtroppo in questi ultimi tempi questi comandamenti vengono travisati ed abusati.

Tolleranza non vuol dire "abusivismo e permissivismo, non rispetto delle leggi e dei regolamenti". Purtroppo nel nostro paese il garantismo e le tutele sono per coloro che arrivano e diminuiscono sempre di piu per noi. Chi arriva in seguito a questo eccesso di garantismo si sente autorizzato a comportamenti che vanno dall'abusivismo nel commercio di prodotti contraffatti che non fanno altro che danneggiare le ditte serie e il fisco.

Questa moltitudine di gente si sente autorizzata a considerare le nostre spiagge come un mercato a loro  uso e consumo. Si sono abituati a pensare "tanto cosa mi può succrdere?". 

Oggi sono stato a San Salvo e devo dire con rammarico che il fenomeno Ã¨ ripreso come prima. 

Spesso mi chiedo con qualche dubbio visto che se ritardo un pagamento vengo multato, se sbaglio in qualcosa vengo sanzionato. Il dubbio è ma sono io il diverso chissà.

Poneteci rimedio.
Nei loro paesi le leggi le rispettano facciamo in modo che rispettano anche le nostre per il bene di tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook