Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo1 Salvo D’Acquisto con l’AIRC

Condividi su:

“Cancro io ti boccio”. L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro torna in 2.500 piazze italiane. Questa mattina, dalle 9.30 alle 13.00, presso l’I.C.1”Salvo D’Acquisto” nelle sedi della Scuola Secondaria, Primaria via De Vito, Infanzia via Firenze e p.zza Papa Giovanni XXIII, nell’ambito del progetto MIUR AIRC “Cancro Io ti boccio”, si tiene la vendita delle arance della salute.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e contribuire con un gesto concreto alla ricerca contro il cancro. I fondi raccolti garantiranno la necessaria continuità al lavoro di circa 5.000 ricercatori. L’I.C.1 ”Salvo D’Acquisto” istituisce la “settimana delle arance”, con laboratori scientifici tecnologici e letture presso le sedi della scuola Primaria e Infanzia, che mirano ad insegnare anche ai più piccoli l’importanza di stili di vita salutari promuovendo la cittadinanza attiva e scoprendo il valore della ricerca scientifica.

Il giorno 29 le classi 1°I e 2°I visiteranno i laboratori presso il CESI- MET dell’Università d’Annunzio di Chieti, per comprendere concretamente il lavoro dei ricercatori. Venerdì 26 parteciperà alla vendita la classe 2I e gli alunni del Consiglio Comunale dei ragazzi in rappresentanza della Scuola secondaria di primo grado. In tutte le sedi insieme alla collaborazione dei docenti volontari ci sarà il prezioso aiuto da parte dei genitori degli alunni.

Condividi su:

Seguici su Facebook