Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La maestra Pardi va in pensione: in lacrime bambini e genitori

Un lavoro fatto con tanta passione e avendo l’occhio fisso sui suoi amati alunni non può non lasciare segni belli ed indelebili

Condividi su:

Questa mattina la maestra Luisa Pardi, dopo il saggio di musica di fine anno svoltosi presso la scuola primaria di via De Vito, ha annunciato ai suoi bambini che a settembre non la ritroveranno più dietro la sua cattedra. Un annuncio dato e accolto con tantissime lacrime.

Tutti i bambini e i genitori che hanno avuto modo di conoscerla come insegnante hanno potuto apprezzarne non solo le sue capacità didattiche ma soprattutto quelle umane.

Oltre a pensare a portare avanti il programma ministeriale ha lavorato tantissimo per alimentare nella classe un gran senso di solidarietà tra i bambini di quella che nasce dal cuore. Ha sempre posto un’attenzione unica e particolare su ogni singolo alunno.  Severa quando serviva, ma anche molto dolce.

Una classe ben armonizzata e unita ha saputo accogliere anche i bambini che si sono aggiunti nel tempo facendoli subito sentire parti integranti del gruppo.

I genitori erano già stati avvisati dalla rappresentante Mara Ricciuti subito dopo l’ultima l’interclasse ma avevano ricevuto l’ordine, dalla maestra stessa, di non dirlo ai bambini. "Voglio essere io a dirglielo alla fine dell'anno scolastico".

“Grazie dal più profondo del cuore maestra per esserti presa cura dei nostri figli come se fossero i tuoi, grazie per tutto ciò che hai fatto per noi e per i tuoi alunni. Tantissimi auguri affinchè ti possa godere appieno la tua pensione. Con immenso affetto tutti i genitori della 3 B”

Condividi su:

Seguici su Facebook