Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Gianfranco; “Io e Simone qui siamo di casa. Qui abbiamo celebrato le nostre prime messe”

Molto partecipate la fiaccolata e la santa messa delle ore 22.30

Redazione
Condividi su:

Nel primo giorno della festa di san Nicola, dopo l'imbarco e lo sbarco in della statua solitamente conservata nella sede delle Opere Parrocchiali, don Gianfranco Travaglini e don Beniamino Di renzo hanno guidato la fiaccolata in onore del santo da piazza De Gasperi alla chiesa di San Nicola.

Molto partecipate entrambe le celebrazioni.

Sul sagrato della chiesa don Gianfranco Travaglini, parroco della chiesa di San Giuseppe a Vasto, don Simone Calabria parroco di Lentella e Fresagrandinaria e don Beniamino Di Renzo, hanno concelebrato la Santa Messa.

Siamo entrambi emozionati. Io e Simone qui siamo di casa! Qui abbiamo celebrato le nostre prime messe. Non volertene Simone guido io la celebrazione semplicemente perché sono più vecchio! Tu hai più tempo. Quando stavo venendo qui ammiravo da lontano i fuochi di artificio e pensavo che bello, quanto onore si dà a questo santo. Ma perché lo facciamo? Non per semplice tradizione ma perchè san Nicola è segno dell'unità....Dio vuole che diventiamo nemici del male. A volte siamo dei cristiani annacquati: ma in fondo lo fanno tutti, che male c'è. Ma non è così. Dobbiamo parlare e agire alla luce del sole ….”

Don Beniamino Di Renzo, alla fine della celebrazione eucaristica ha ricordato che Don Simone e don Gianfranco sono i figli della comunità parrocchiale di san Nicola. “In occasione delle cresime ho detto al Vescovo Bruno che per le necessità di San Salvo siamo pochi sacerdoti." La risposta che ho oottenuto è stata "Dammi i ragazzi e ti do i sacerdoti."Mi auguro che ci siano anche nel futuro altri di questi frutti buoni”

Condividi su:

Seguici su Facebook