Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Perchè non utilizzate mezzi ecologici che funzionino con energia pulita?"

Lettera aperta di un lettore ai sindaci di Vasto e San Salvo

Condividi su:

Egregi Signor Sindaci Francesco Menna e Tiziana Magnacca

Sono un cttadino “europeo” e vivo in un piccolo comune de Medio Vastese (Guilmi),ho  operato a Vasto per 10 anni nel mio negozio di parrucchiere e nel tempo libero ho condotto diverse battaglie in favore dell'ambiente e del territorio.
Al mattino sento la necessità di respirare iodio e parto dal mio paese per raggiungere la spiaggia di Vasto Marina dove cammino fino a San Salvo seguendo il bagnasciuga. Accade però che spesso incrocio gli operatori “ecologici”mentre puliscono la spiaggia e mio malgrado mi tocca “ingoiare”degli sbuffi di esalazioni tossiche,emesse dai loro mezzi inquinanti (gasolio).
Ora le chiedo di valutare la possibilità di dotare i suddetti operatori di mezzi ecologici (elettrici o solare) per evitare di annullare tutto il beneficio di una salutare passeggiata ecologica.
Sono certo che lei prenderà in considerazione la mia richiesta che andrà a vantaggio di tutta la cittadinanza e rappresenterà un biglietto da visita da sventolare come un vessillo ambientale su questa bellissima spiaggia di Vasto-San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook