Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La foto di Kevin Zingarelli in una importante rivista di settore

Condividi su:

Questa fotografia è stata realizzata per un contest fotografico che si è tenuto presso il lago di Campotosto il 12 maggio 2017. Il tema del concorso nazionale, era valorizzare le terre martoriate dal terremoto di quell'anno.

Tecnicamente non c'era nessuna possibilità di manipolare lo scatto. Prima di decidere il soggetto della fotografia, ho eseguito numerosi sopralluoghi, finché non sono rimasto colpito da una conchiglia sorretta da un sasso; scattai immediatamente una fotografia per fermare la luce che in quel momento ho trovato perfetta. Portai il mio lavoro in commissione, con il disincanto, la speranza, ma anche la consapevolezza del fatto che gli altri partecipanti erano per la maggior parte grandi professionisti e soprattutto che la giuria era formata dal gota della fotografia nazionale.

Durante la cerimonia di premiazione, invece fecero il mio nome e venni premiato pubblicamente. La rivista "Sprea", la più accreditata in ambito fotografico italiano, era sponsor ufficiale della cerimonia e subito mi fecero intervistare dal presidente della Domiad Photo Network, il dott. Domenico Addotta. È stata per me un'esperienza assolutamente unica, che ricordo sempre con orgoglio.

Voglio ringraziare pubblicamente Domenico Addotta per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo interessantissimo meeting! Grazie a tutti coloro che hanno preferito la mia persona e così facendo, mi hanno permesso di vincere questo prestigioso Premio che voglio augurarmi possa divenire il primo di una lunga serie. Grazie a Matteo Brembilla, a Paolo Agazzi ed Elena Bertelli per essermi stati vicino durante il percorso formativo, grazie a Forniture Conti e ancora a tutti i docenti, i relatori e non per ultimi i compagni, fotografi, amici nuovi indelebili nella pellicola della mia vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook