Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Linea Verde, domani domenica 23 dicembre su Rai Uno puntata dedicata all’Abruzzo

| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Linea Verde festeggia il Natale con una puntata speciale dall’Abruzzo. Cuore del racconto è il piccolo paese di Santo Stefano di Sessanio, che appare come un incantevole presepe innevato, dove tutti gli abitanti sono impegnati nella preparazione del pranzo delle feste.

Il viaggio di Federico Quaranta verso Santo Stefano parte dal Gran Sasso, da Campo Imperatore e lo porta da un allevatore di maiali neri di Castel del Monte, alle Grotte di Stiffe dove incontra anche i ragazzi dell’enoteca del paese e infine a Rocca Calascio.

Mentre Federico si trova in cima al Gran Sasso Daniela Ferolla entra nel ventre della montagna, per raccontare come sotto 1400m di roccia si studino i segreti dell’universo. Si trova nei laboratori nazionali del Gran Sasso. A Natale non può mancare il torrone, soprattutto il torrone morbido al cioccolato de L’Aquila. Daniela non resiste alla tentazione di vedere come si fa.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK