Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Aposto" di Epoque nuovo disco della settimana a Radio Saba Sound

Condividi su:

Aposto” è un brano sentimentale in cui la linea vocale dell'artista ben si adatta ad una produzione musicale moderna influenzata da ritmi afro e dancehall.

La rapper e cantante torinese Epoque, classe 1992 di origine congolese così racconta il brano: "Aposto è un pezzo spensierato, che parla d'amore. Volevo esprimere tutti quei sentimenti e pensieri  che ci invadono durante una relazione e che, a volte per orgoglio o paura, nascondiamo alla persona amata. In questa canzone il mio messaggio e' quello di vivere le emozioni al 100% e che le relazioni, anche se finiscono, vanno vissute al meglio per dar loro il giusto senso. Ho lavorato a questo brano tra Torino e Parigi: la produzione musicale e' dinamica e gioca molto sulla linea vocale in piena sintonia con le ritmiche afro. Il risultato finale è proprio come lo immaginavo, un brano che fa ballare e che ti porta verso emozioni semplici e piacevoli".

Cantato in italiano con l'aggiunta di qualche verso in francese  e in lingola, come fa spesso Epoque nelle sue canzoni.

Aposto” svela un altro aspetto dello stile di Janine Teshela Nzua, vero nome dell'artista di origine congolese,  nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole.

Da sempre appassionata di musica, dopo l'incontro con Di Gek, producer e appassionato di musica africana, house e hip hop, ha dato forma a un suo stile personale con sonorità afro in cui la melodia R'n'B si alterna al rap.

I testi conscidus, in cui mischia l'italiano con il francese  e il lingola, uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale al suo stile.

Condividi su:

Seguici su Facebook