Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Il Vecchio e il Mare', esce l'EP della sassofonista Adele Fabiani

Condividi su:

E' uscito venerdi 3 giugno per Frekete! Records “Il Vecchio e il Mare”, il primo lavoro in studio della sassofonista Adele Fabiani.  

L’EP, composto da tre brani, prende il titolo da uno dei più celebri romanzi di Ernest Hemingway a cui l’artista si è ispirata durante la composizione dell’intero lavoro. 

Spinta dal suo maestro di composizione Mimmo Napolitano, il quale ha sempre incentivato la sua vena compositiva, nel corso dell'anno accademico 2021 Adele ha iniziato a comporre la title track “Il Vecchio e il Mare” cercando di sperimentare attraverso suoni ed incastri ritmici, qualcosa che raccontasse di un mondo introspettivo e che sperimentasse una sorta di realtà sensoriale. Così, quasi per gioco, nei mesi successivi scrisse gli altri due brani con l'intenzione di proseguire il discorso iniziato che si esplica e 'muore' in "Dentro è Solitudine".

La copia fisica comprenderà una quarta traccia bonus, che si stacca dal contesto creato dai tre brani, dal titolo “Blues for 'A'”, un blues composto nel 2020.

Condividi su:

Seguici su Facebook