Il portavoce della generazione Z Frada è tornato venerdì 25 novembre con il nuovo singolo “Non piangere” (Capitol Records Italy / Universal Music).
“Non piangere” è un brano intimo e personale, in cui Frada scrive per la prima volta del legame indissolubile che ha con la famiglia e, in particolare, con sua madre.
Un pezzo pop, triste e malinconico, in cui l'artista racconta le emozioni e i sentimenti di un trasferimento, cercando di colmare la nostalgia privata dalla mamma e fotografando alcuni dei momenti che hanno segnato di più il loro rapporto.
Il risultato e' un pezzo generazionale, che descrive appieno le sensazioni provate da chi lascia il posto in cui è nato e cresciuto per costruire il suo percorso.
“Non piangere" costituisce un ulteriore nuovo tassello del puzzle musicale che Frada sta progressivamente costruendo con le sue canzoni e che ha visto la pubblicazione nei mesi scorsi, degli apprezzatissimi brani “Perché mi guardi così” , “Lacrime sul viso” e “Sotto casa tua”, che l'artista ha portato anche sul palco del “Love Mi”, il concerto gratuito e ai fini di beneficenza organizzato da Fedez e j-AX che si è tenuto quest'estate in Piazza del Duomo a Milano.
Francesco D'Agostino, in arte Frada, classe 2000 e' originario della provincia di Avellino, coltiva la passione della musica sin da bambino grazie anche al fratello Giovanni, che lo ha avvicinato al mondo del classic rock e dell'hop hop.
A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano.
Nel 2019 riscuote un discreto successo con il brano “Felpa blu” (pubblicata da Alex Neiz), con cui raggiunge un successo tale da permettergli di esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di Franco 126 e Venerus.
Nel 2021 pubblica i singoli “Mosca”, “30 in Hotel”, e "Perché mi guardi così'.
L'anno successivo torna invece con “Lacrime sul viso” e “Sotto casa tua”, che porta sul palco del “Love Mi”, il concerto gratuito e ai fini di beneficenza organizzato da Fedez e J-AX, tenutosi a giugno.