Si tratta dell'inedito che l'allieva promossa al talent show di Amici di Maria De Filippi da Lorella Cuccarini, Kia, lancia nella summenzionata scuola dei talenti ballerini e cantanti, e che ora compete nella gara degli ascolti in streaming su Spotify Italia, tra i brani in corsa al titolo di nuovi singoli promessi ad Amici 23.
“Iena” può dirsi una middle-up, intimista e al contempo un pezzo di cuore da ballare, scritta dall'ex Amici 9 Enrico Nigiotti tra i credits dell'inedito.
Un pezzo che Kia interpreta in una chiave glan-dance e disco.
A presentare Iena è la stessa interprete dalla voce black, Kia, la Alicia Keys di Amici 23 che, intervistata sui quesiti della piattaforma di streaming online di Wittytv, fa sapere che il brano parla del “aria arrogante di una nuova frequentazione che nasce, qualcosa di non molto concreto”.
“Te che intanto ridi ridi, quanto amore può donare in quella stanza”, conta il brano non a caso, di questo amore che nulla prometterebbe di buono, sul nascere.
Iena è una sorta di invito alla riflessione che, ancor prima di immergersi in una relazione a due, bisognerebbe imparare ad amarsi e a concepire l'amore in primis come saper bastare a se stessi, anche perché se non si è capaci di amarsi come si può pretendere di essere amati da altri?