Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mission…possible!

Condividi su:

Prima che parta per la sua prima missione all’estero, è doveroso fare un caloroso saluto al nostro amico Davide Rossi, un ragazzo di soli 22 anni di San Salvo, ma da sempre residente a Vasto, che dopo 4 anni di vita militare nell’esercito italiano, parte per la sua prima missione in Afganistan.
La sua è sicuramente una scelta di vita forte che gli fa onore, non è da tutti e non è scontato che un ragazzo così giovane si metta “a disposizione della patria” come lui stesso dice sempre.
Sentendo le motivazioni che l’hanno portato su questa strada ad appena 18 anni viene da sorridere per la leggerezza della risposta: “un qualcosa che ho sempre sentito, una vocazione, non te lo so spiegare!” Lui è così...
La vita militare è uno di quei percorsi di esistenziali che come pochi altri forma il carattere e l’animo di una persona, e da questa esperienza che si appresta a compiere con un carico di entusiasmo travolgente, sicuramente tornerà più forte e consapevole, porterà nel cuore e negli occhi quanto riuscirà a capire di sé rispetto a ciò che lo circonda e da cui si è allontanato per proseguire il suo percorso.
Questo vuole essere un riconoscimento di affetto da parte di tutti i suoi amici che lo sostengono e ammirano per il coraggio, che è sempre al di là della paura.

 

Good luck Davide!

 

Con affetto Daniela, Sara, Antonio, Daniel e Ivan.

Condividi su:

Seguici su Facebook