Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola: Tempo pieno quest'anno no

L'ennesimo terno al lotto, sulla disponibilità al tempo pieno nelle scuole sansalvesi ha dato esito negativo

Condividi su:

Domani le scuole riapriranno. Oltre 2000 gli  studenti sansalvesi che torneranno sui banchi.

Diverse le dinamiche che contraddistinguono ogni Istituto, problemi e punti di forza, ma quest’anno entrambe accomunati dall’assenza del tempo pieno nelle prime classi.

Nonostante la richiesta proveniente da diverse decine di famiglie, che vedevano in questa forma di organizzazione scolastica un aiuto alle dinamiche familiari, il tempo pieno quest’anno, non è stato dunque attivato.

Il problema sembra essere di organico (numero di insegnanti).

Ogni Regione, ogni provincia, ha un organico determinato per ogni anno scolastico, ed è con esso che tutti gli istituti presenti sul territorio devono lavorare. Quest’anno a San Salvo, non è stato possibile avere questo servizio.

Sono anni che a San Salvo, si pone all’inizio di ogni anno scolastico questo terno al lotto. Non vi è mai alcuna certezza, nonostante anche quest’anno al momento dell’iscrizione dei bambini, sia stata posta la facoltà ai genitori di decidere quante ore di didattica far osservare ai propri figli.

Le famiglie, soprattutto quelle dove entrambe i genitori hanno turni lavorativi giornalieri, dovranno trovare valide alternative a questo stato di cose.

Condividi su:

Seguici su Facebook