Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passano i giorni... e le cose peggiorano!

Né poteva essere altrimenti

Condividi su:

Con un mio precedente intervento (pubblicato in data 1 giugno) segnalavo assai pacatamente un evidente disservizio nello svolgimento della raccolta differenziata. Era il mio senso civico che mi obbligava a segnalare a chi di dovere lo stato di degrado in cui versavano tutti i contenitori relativi al grande condominio di via Istonia, angolo via Silvio Pellico.

Concludevo quell’intervento chiedendo a me stesso chi avesse il dovere di sistemare l’inconveniente e chi il dovere di controllare la qualità del servizio reso nello svolgimento del relativo appalto. 

Nessun cenno di risposta, salvo che mi sia distratto (ipotesi assai improbabile). 

A distanza di una settimana, com’era peraltro facile prevedere, le cose sono peggiorate (e molto!) come dimostrano le due foto di inizio articolo: 31 maggio (a sinistra) e 7 giugno (a destra).

Cani e gatti non hanno evidentemente potuto trattenersi dal frugare attraverso gli squarci dei contenitori... con i risultati ben evidenti dalla documentazione fotografica. Mi auguro che adesso non arrivino anche i roditori!

Quando potremo ritornare in una situazione di normalità? E, soprattutto, quando potremo leggere una risposta da parte di chi di dovere?

Attendo fiducioso. Grazie.

Romolo Chiancone

Condividi su:

Seguici su Facebook