Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vigili urbani: dopo le bici arrivano le Panda a metano

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il corpo della Polizia municipale di San Salvo riammoderna il parco automezzi. Proseguendo in un’ottica di contenimento della spesa l’amministrazione comunale ha sostituito le due Fiat Punto in dotazione con due nuove Fiat Panda. Con una scelta precisa nel pieno rispetto dell’ambiente: le autovetture sono alimentate a metano.

«Avevamo necessità di cambiare le vecchie autovetture in uso e ci siamo mossi nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando un marchio italiano, nell’ottica di riduzione dei costi di gestione con auto con cilindrata più ridotta» ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca.

Nei prossimi giorni le pattuglie saranno dotate di apparati informatici per il controllo in tempo reale dei dati dei mezzi al fine di verificare la copertura assicurativa, per un eventuale denuncia di furto o la regolarità della revisione. Strumentazione utile anche nei casi di episodi di piccola criminalità, con l’utilizzo spesso di auto rubate. Inoltre gli agenti saranno in servizio con un kit per verificare l’autenticità dei documenti dell’auto o della patente di guida.

«La nostra polizia municipale – conclude il sindaco – sarà ulteriormente professionalizzata e adeguata per svolgere nel migliore dei modi l’attività di controllo e prevenzione nel territorio comunale».

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK