Gli appuntamenti nelle 3 parrocchie del Giovedì Santo

| di Maria Napolitano
| Categoria: Religione
STAMPA

Oggi ha inizio il Santo Triduo Pasquale. Questa mattina tutti i sacerdoti della diocesi di Chieti Vasto si ritroveranno nella Cattedrale di Chieti poichè l’Arci-Vescovo celebrerà la Messa del Crisma, una suggestiva celebrazione nella quale vengono benedetti gli oli sacri: dei catecumeni, degli infermi e del sacro crisma. 

Nel tardo pomeriggio nelle tre parrocchie sansalvesi c’è la celebrazione della Messa in “Coena Domini”, cioè la “Cena del Signore”. Si tratta dell'Ultima Cena che Gesù tenne insieme ai suoi apostoli prima dell'arresto e della condanna a morte e con la quale istituì l’Eucarestia e il sacerdozio. 

A San Salvo questa rievocazione viene celebrata rispettando i seguenti orari orari:

  • Parrocchia San Giuseppe Gesù durante l’ultima cena con i suoi amici pronuncia delle “frasi tesoro” e compie dei “gesti preziosi” che rimarranno per sempre nel nostro cuore.

            ore 16.00 I Ragazzi incontrano...

            ore 19.00 S.Messa nella Cena del Signore

  • Parrocchia San Nicola: alle ore 18.00 verrà celebrata la santa messa in Coena Domini; dalle ore 22.00 alle ore 23.00 ora santa comunitaria
  • Parrocchia S.S. Resurrezione Ns Signore: Ore 18: santa Messa con Lavanda dei piedi Ragazzi Prima Comunione. Al termine della Santa Messa segue la reposizione del Santissimo Sacramento.Ore 21.30 Adorazione Santissimo Sacramento animata dalla Comunità.

 

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK