Torna alla vittoria la US insieme alla Sansalvese. Superate invece Sporting e All Games

Il Calcio Biancazzurro: Lo Sporting vede allontanarsi la vetta mentre la Sansalvese resta li avanti. Altre partenze nella US mentre il calcio a 5 soffre

| di Danilo Di Laudo, Michele Daniele
| Categoria: Sport
STAMPA

Dopo il turno infrasettimanale che ha visto in campo due dei quattro campionati di cui ci occupiamo torniamo fare il punto della situazione dopo la domenica appena trascorsa. Questo lunedì ‘Il calcio biancazzurro’ riporta ancora una bella vittoria della Sansalvese, in terza categoria, e una dell’US San Salvo, arrivata in casa dopo una settimana turbolenta per la dirigenza biancazzurra che ha portato alle dimissioni del mister Longo e del presidente Evanio Di Vaira e dopo una sconfitta infrasettimanale trovata contro la capolista Francavilla. Al contrario, l’altra faccia degli medaglia, è rappresentata da un periodo nero che ha coinvolto sia lo Sporting San Salvo, sconfitto in casa dalla capolista Ortona, e da un brutto risultato della All Games Calcio a 5 superata anch’essa dalla sua capolista Sport Center C5. Insomma quasi tutti scontri di vertice quelli che hanno visto in campo i colori sansalvesi nel corso di quest’ultima settimana. Intanto qui si trovano tutti i risultati dei quattro campionati prima di procedere per categoria.

ASD SANSALVESE – Partita in rimonta quella dei ‘rookies’ sansalvesi che hanno affrontato i vastesi del Vasto United sul loro campo. A sbloccare il risultatoFonte foto: facebook sono stati dapprima i padroni di casa in seguito ad una fortunata carambola sviluppatasi da una parata di Manes che non è riuscito ad evitare che la palla, toccando il palo, finisse in rete per il momentaneo 1-0. La reazione sansalvese non è tardata visto che Argentieri, ormai onnipresente nel tabellino dei marcatori, ha trovato, con un tiro deciso, il momentaneo pareggio. I biancazzurri non si sono adagiati sugli allori visto che Di Ninni ha trovato la rete al termine di una bella azione personale scavalcando il portiere, Di Ninni che si è reso nuovamente protagonista in occasione del terzo e ultimo gol firmando l’assist per la doppietta di Argentieri che ha concluso, come accennato, la partita. In chiave campionato la Sansalvese resta in testa assieme al Lentella a quota 24 punti incalzate dal Tufillo fermo a 23 lunghezze mentre il Torrebruna, dopo un breve rallentamento, sta risalendo la china (clicca per la generale completa). Intanto prossimo turno, da disputare il 18 dicembre, vedrà i ragazzi di mister De Luca impegnati proprio a Torrebruna per la seconda trasferta di seguito (clicca per il prossimo turno)

SPORTING SAN SALVO – Continua il periodo 'no' per i ragazzi di mister Marcello che, nel match di alta Immagine di repertorioclassifica contro l'Ortona Calcio, non riesce ad andare oltre lo 0-1, contro la capolista. Ancora difficoltà per i sansalvesi che si attestano ora a 11 lunghezze proprio dall'Ortona trovando uno zero sul campo casalingo. Giornata, quella di ieri, nella quale il presidente Cilli sperava, come ci aveva già confessato con una punta d'amarezza nella scorsa 'puntata' de Il Calcio Biancazzurro ma che non ha premiato il cuore e la voglia di mettere da parte punti dei ragazzi di Mister Marcello, costretto a rimaneggiare ancora l'11 in campo a causa delle numerose assenze. Un gol di distacco quello che ha premiato gli ospiti i quali, con i tre punti conquistati a via Stingi, consolidano la propria leadership allungando anche sulla seconda posizione occupata dal Guastameroli (leggi la classifica) lasciando i sansalvesi fermi a metà classifica in compagnia di Tollese e Scerni, ribaldando gli splendidi risultati ottenuti nella prima parte della stagione. Intanto, pensando al futuro, lo Sporting sarà impegnato, la prossima settimana, contro il Paglieta (clicca per il prossimo turno)

US SAN SALVO – Bufera in casa Us nel corso di quest’ultima settimana che determina la conclusione del girone di andata del campionato di Eccellenza. Una sconfitta, quella di mercoledì, che è stata seguita dalle dimissioni del mister Longo prima e del Presidente Di Vaira poco dopo, mentre, per quel che riguarda la rosa, dopo la partenza di Di Ruocco chiudono la settimana anche Quaranta e Marra. Ciononostante la squadra ha reagito bene in casa contro la 2000Acqua&Sapone per 1-0 portando a casa tre punti importantissimi in chiave campionato (clicca per la generale). Una prima frazione di gioco disputata sostanzialmente in equilibrio con le reti inviolate al duplice fischio nonostante le belle occasioni da parte dei padroni di casa (clicca per la cronaca completa). Al rientro in campo è il San Salvo che detta il gioco trovando da subito la rete del vantaggio venuta fuori da una zampata di Luongo al centro di una mischia. La partita ha visto una reazione degli ospiti che non hanno però trovato il gol del pareggio nonostante il coraggio che li ha spinti avanti per la maggioranza del tempo restante prima del triplice fischio. Non resta ora che attendere il prossimo turno da disputare, ancora in casa, contro il Morro d’Oro (clicca per il prossimo turno) bloccato nelle parti ‘basse’ della classifica e alla ricerca di un risultato utile al più presto , situazione che di certo non potrà far dormire sonni tranquilli al nuovo tecnico sansalvese Marinucci.

ALL GAMES CALCIO A 5 – Dopo il 3-4 in cui i ragazzi sansalvesi sono incorsi in casa contro il Real Guardiagrele nel turno infrasettimanale casalingo Immagine di repertoriocontinua il periodo nero per la All Games che ha trovato una sconfitta anche nel palazzetto dello sport di Celano dove ha subito un 4-0 da parte della capolista Sport Center C5. Si è così esaurito il girone di andata con la squadra sansalvese ancorata alla quarta posizione della classifica generale (che si trova qui). Dedicandoci alla partita di sabato due tempi di tonalità diverse hanno caratterizzato lo scontro con una sostanziale equilibro verificatosi nel primo tempo conclusosi sul punteggio di 0-0. È stata la ripresa a fiaccare la difesa biancazzurra permettendo così, ai padroni di casa, di ‘bucare’ la porta alle spalle di Di Rienzo per ben quattro volte. I problemi sono cominciati dopo dieci minuti dal rientro in campo quando una ripartenza dei padroni di casa ha messo in difficoltà i ragazzi sansalvesi trovando la prima rete in seguito ad una deviazione sfortunata di Cirillo. Purtroppo i biancazzurri non hanno trovato la reazione efficace considerando che sono passati solo cinque minuti prima che i celanesi trovassero il momentaneo raddoppio. La All Games, sotto di due reti, ha provato quindi il tutto per tutto cercando di avanzare con il portiere in movimento e creando due occasioni buone non sfruttare fino in fondo da Marcone e Di Ghionno. Proprio nel momento di massimo acuto dei biancazzurri è arrivato il rigore a favore dei padroni di casa, trasformato pochi istanti dopo attestando il punteggio sul 3-0. Sono stati i minuti di recupero a chiudere definitivamente la gara con la quarta rete dei padroni di casa che chiudono così il poker sui biancazzurri. L’inizio del girone di ritorno è previsto inoltre per sabato 17 dicembre quando la All Games troverà il Montesilvano C5 – galvanizzato dalle ultime vittorie in campionato – in trasferta (clicca per il prossimo turno).

Danilo Di Laudo, Michele Daniele

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK