Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

#lavoroallamoda – Una scelta alla moda per la sicurezza del lavoratore

Condividi su:

#lavoroallamoda è la campagna promozionale, ideata dalla Ferramenta Torricella di San Salvo con lo scopo di promuovere il settore antinfortunistico e che, in questi giorni, è riuscita a portare alla luce quelle che sono le reali esigenze di chi ogni giorno deve indossare una divisa da lavoro.  

Grazie al prezioso contributo dei clienti è emerso che, alla maggior parte dei lavoratori, interessa indossare indumenti e calzature che siano sì omologati alle normative richieste in base al tipo di lavoro assicurando l’adeguato grado di protezione ma che, al contempo, siano anche ergonomici e non tralascino l’aspetto estetico.

D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte e ogni lavoratore vuole sentirsi a proprio agio, avere il piacere di indossare la tenuta da lavoro senza percepire costrizioni o impedimenti nello svolgere il proprio mestiere. Oltretutto, deve essere così, dato che la maggior parte del tempo lo si impiega sul posto di lavoro. Gli indumenti, le calzature e i DPI vengono indossati per parecchie ore consecutive, più dei normali abiti, pertanto è fondamentale valutarne la qualità, la funzionalità e la praticità in base alle stagioni e alla fisicità di ogni lavoratore, con la stessa attenzione con cui vengono scelti abiti e scarpe da indossare fuori lavoro.

Per fortuna, negli ultimi anni, si è assistito ad una notevole evoluzione in termini di design e di specifiche tecniche oltre che ad un aumento della gamma di prodotti che permette di accontentare ogni gusto, basti pensare, per fare un esempio, che non esiste più il solo prodotto unisex.

Insomma, c’è tutto un mondo dedicato alla ricerca del benessere del lavoratore a partire proprio dall’abbigliamento che, se ben ci pensiamo, è la seconda pelle, pertanto è necessario sentirsi protetti, comodi e belli. 

È una scelta importante e va fatta con un solo hashtag #lavoroallamoda.

L’hashtag che ti fa ricevere, ancora per pochissimi giorni, un buono sconto da 15 € e la possibilità di vincere un completo d’abbigliamento.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Foto di Giomix68

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook