Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

British e SSML: Un’opportunità vicina per arrivare lontano

La possibilità di seguire le lezioni universitarie direttamente a San Salvo

Condividi su:

Torniamo tra le mura del British Institute San Salvo per parlare di un altro dei servizi offerti da Cathy e dalla sua struttura di cui spesso ci siamo occupati nell’ultimo periodo. Abbiamo già spiegato come funzionano l’asilo bilingue ed il Summer Camp dedicando la nostra attenzione per lo più ai piccoli studenti che, tuttavia, non sono gli unici ai quali è possibile insegnare una nuova lingua.

Quando si parla infatti di idiomi stranieri spesso ci sono ragazzi che, nel corso della loro vita, decidono di dedicarsi interamente allo studio delle culture estere ovviamente basandosi sulla lingua. Per questo motivo esistono corsi di laurea specifici dedicati prettamente alla traduzione e mediazione linguistica. Visto e considerato che la stessa Cathy punta tantissimo sui giovani, il British Institute di San Salvo, è riuscito ad ottenere una convenzione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici del Molise, un’istituzione riconosciuta dal Ministero, che offre la possibilità di seguire un corso di studi triennale e conseguire una laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12).

L’offerta formativa proposta è ampia e spazia dal classico indirizzo riguardate l’interpretariato e la traduzione sino ad arrivare a quello dedicato all’entertainment – riguardante il cinema, la televisione e i mezzi audiovisivi – passando per l’indirizzo criminologico e quello internazionale – dedicato per lo più ai così detti new media. Questo a grandi linee il percorso di studi che ha la sede ufficiale in quel di Campobasso, tuttavia la cosadavvero importante è che le lezioni, sempre grazie alla convezione con il British Institute di San Salvo potranno essere seguite, dagli studenti iscritti alla Scuola per Mediatori, direttamente nella sede di via Pertini.

Questo vuol dire che, una volta perfezionata l’iscrizione alla scuola campobassana si potranno tranquillamente seguire tutte le lezioni del corso in videoconferenza dalla nostra città senza la necessità di spostarsi o andare a vivere fuori. Ci si dovrà recare nel capoluogo molisano solo per sostenere gli esami dunque senza costi aggiuntivi, oltre a quelli delle normali tasse, da versare al British. â€˜La nostra è una delle poche realtà di questo tipo presenti sul territorio nazionale’ ci ha spiegato Cathy ed è â€˜sicuramente una novità per tutti coloro che intendono proseguire sulla strada delle lingue straniere’ – ha continuato.

Come accennato questo servizio è dedicato a tutti coloro che vogliono studiare in maniera approfondita le lingue e la loro traduzione, per questo non ci sono limiti di età, come le altre università italiane, unica restrizione sta invece nel livello di inglese, unica lingua comune a tutti i corsi, conosciuto che deve essere attestato sul B1 e comprovato da un test preliminare.

Al contrario per tutte le altre lingue offerte – parliamo di francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese e russo – si potrà anche partire da zero per poi raggiungere il livello ottimale al termine del corso di studi. Insomma un’occasione aperta per tutti i neodiplomati e per tutti coloro che vogliono realizzare il sogno di imparare ed eventualmente, in futuro, insegnare le lingue straniere, comodamente ‘a casa’.

Per ulteriori informazioni basta cliccare sul sito del British Institute San Salvo

Oppure telefonare al numero Tel 346 6762460 Â·

E-Mail: sansalvo@britishinstitutes.org

British Institute San Salvo, via Pertini, 27

 

Condividi su:

Seguici su Facebook