Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presso La “Cartolibreria  dello Stadio” si può spendere il bonus dei diciottenni

Un motivo in più per apprezzare una cartolibreria che sta sempre avanti per i suoi clienti

Condividi su:

La cartolibreria dello stadio ha a cuore i suoi clienti e si prodiga per vendere non solo una vasta gamma di prodotti, sempre all’ultima moda ma di offrire anche dei servizi aggiuntivi. Ultima novità della cartolibreria è la possibilità di poter spendere il bonus cultura riservato a chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2016. A San Salvo e nel circondario è uno dei pochissimi esercizi commerciali in cui si possono spendere i 500 euro del bonus (https://www.18app.italia.it/#/ - https://www.facebook.com/Cartolibreria-Dello-Stadio-182632645406535/).

La cartolibreria dello Stadio ha aperto le sue porte il 2 gennaio del 1991 ed è stata fondata da Maria Del Casale. Maria ha cominciato a lavorare in diversi settori da quando aveva 15 anni. Col tempo ha maturato il desiderio di avere un’attività in proprio e la sua grande passione per la cultura ha fatto cadere la scelta su una cartolibreria.

’’Ai miei tempi a San Salvo non c’erano le scuole medie e non ho potuto proseguire negli studi, mi sarebbe piaciuto tantissimo. Aprire una cartolibreria significava appagare la mia sete di cultura e dare un contributo in questo senso alla mia città. Chi studia sta sempre avanti. Il giorno che ho aperto ero emozionatissima. Per me era un sogno nel cassetto che si realizzava. Mi sembrava troppo bello per essere vero”.

Per i primi tre anni, come nella maggior parte delle attività i costi superavano i ricavi ma la grande volontà di Maria nel proseguire a servire quei bambini intelligenti e dal cuore semplice che le strappavano sempre un sorriso, ha fatto crescere la cartolibreria e nel corso del tempo è stata ampliata per tre volte fino all’attuale nuova sede dove c’è un’ampia gamma di prodotti di cancelleria, zaini, borse da passeggio, , .

 Il figlio Stefano Luongo come tutti i bambini amava l’ambiente della cartolibreria, un mondo di cose da scoprire, e fin da dodici anni ha cominciato ad apprezzare  questa attività.  Dopo essersi laureato alla facoltà di architettura di Firenze ha deciso di dedicarsi all’attività di famiglia e nel 2012 ne ha preso le redini. Grazie a lui La cartolibreria dello stadio, non è solo un luogo dove si acquistano dei prodotti ma è un posto dove le maestre vanno a chiedere dei consigli per dei lavoretti da far fare ai bambini, come realizzare un mappamondo, gli studenti possono farsi aiutare a fare delle ricerche al computer, stampare dei file, chiedere consigli su come fare dei lavori in materie artistiche, le signore possono trovare i colori per la stoffa e chiedere consiglio sul loro utilizzo, supporto a chi si vuole avvicinare al mondo delle belle arti, fotocopie fatte con meticolosità dall’esperto Gerardo Luongo, e tanto altro ancora. Ultimo arrivo, la possibilità di spendere il bonus cultura dei diciottenni.

Nella cartolibreria dello Stadio si entra e si trova tutto, merce e creatività.

Vuoi avere maggiori informazioni sul bonus cultura? Clicca il pulsante in basso per chiamare la Cartolibreria dello Stadio.

Condividi su:

Seguici su Facebook