Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Gamma Batterie: l’energia a portata di mano nel cuore della zona industriale

Da oltre trent’anni esperienza, qualità e professionalità per tutti i dispositivi a batteria

Condividi su:

Con l’avvento della tecnologia serve sempre una fonte di energia disponibile e indipendente per un certo periodo di tempo, che si tratti di autovetture, di dispositivi più o meno particolari fino a quelli più comuni.

Per alimentare tutti i dispositivi a batteria, ovviamente, servono dei prodotti di qualità che possano essere al contempo affidabili e duraturi. A produrre questo tipo di accumulatori ci pensa La Gamma Batterie che rappresenta una delle aziende ormai storiche della nostra zona industriale. Tutto è nato quasi quaranta anni fa quando un giovane Argeo Cardellini, originario di Osimo, si è trasferito a San Salvo intorno alla metà degli anni settanta, lavorando, nel suo primo periodo sansalvese, come capo operaio falegname con il signor Pardini.

Sono passati però pochi anni prima che, l’intraprendenza di Argeo, gli facesse valutare un cambio di mestiere importante e che avrebbe segnato la sua vita in maniera profonda. Era infatti il 1979 quando lo stesso Argeo, con Zaccaria Nicola e il sindaco Notaro, ha deciso di fondare La Gamma Batterie, sorgendo come una costola – sia fisicamente vista la vicinanza dei due capannoni di allora, che per il lavoro svolto – dell’allora Magneti Marelli. Si tratta di anni dedicati quasi esclusivamente alla produzione proprio delle batterie soprattutto richieste dalla vicina azienda.Il punto di svolta si è verificato a circa quattro anni dalla creazione dell’azienda, momento in cui Argeo ha cominciato a pensare di vendere i prodotti da lui creati sia al dettaglio che all’ingrosso, cercando di espandere quanto più possibile il suo raggio d’azione. La produzione è poi andata di pari passo con il settore commerciale per oltre un ventennio prima che, dopo la morte di Argeo, il figlio Andrea decidesse di spostare la sede della sua azienda tra enormi sacrifici e grandi difficoltà. Ciononostante fino al 2008 – anno dal quale si è registrato l’inizio della crisi globale – l’attività de La Gamma Batterie è andata avanti senza grossi scossoni, dando possibilità di lavoro a numerosi giovani della zona.

Facendo un passo avanti sino al 2009 l’azienda storica di San Salvo ha cominciato a cercare di ampliare i propri orizzonti dedicandosi non solo al commercio con l’ingresso tangibile in società di Ruben, nipote di Argeo, e di sua madre Marina Nicoletti. Infatti da quell’anno si è cominciato a pensare alla possibilità di offrire a privati e lavoratori la possibilità di seguire corsi di formazione di vario tipo affiancandoli al loro ‘pane quotidiano’: la produzione artigianale di batterie.

Non solo produzione, è stato già detto più volte, ma anche assistenza garantita su tutti i prodotti commercializzati  tra i quali rientrano anche i maggiori marchi del settore. Oltre però a questo tipo di assistenza La Gamma Batterie oggi offre un servizio fondamentale per l’ambiente: il ritiro e il riciclo delle pile esauste che, come tutti sapranno, rappresentano un rifiuto speciale. Infine, strizzando sempre un occhio all’ambiente e ai consumi di energia elettrica, sempre presso La Gamma Batterie si è allestito uno showroom di illuminotecnica dove ognuno può trovare la lampadina led adatta alle proprie esigenze restando sicuro di ottenere un grande risparmio energetico appunto.

Contatti

La Gamma si trova nella zona Industriale su Viale Olanda

Tel. 0873/548439

Email: ufficiotecnico@lagamma.it

Sito internet www.lagamma.it

Pagina Facebook

 

Condividi su:

Seguici su Facebook