Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fleur Art di Emma e le sue composizioni floreali inconfondibili

Condividi su:

Emma Settembrini ha un grande dono: creare delle composizioni floreali con un impronta ben definita sullo stile un po’ provenzale. Chi la conosce e osserva una sua opera, sa riconoscere il suo stile inconfondibile.

Il mese scorso ha inaugurato la sua nuova sede a San Salvo in via Grasceta, Fleur Art. Un posto che ti accoglie con quelle atmosfere calde fatta di fiori, stoffe, ceppi, lane e rafie e dove tutto è sapientemente abbinato alla perfezione.

È questa una passione nata venti anni fa quando aiutava la mamma ad addobbare la chiesa delle Salesiani a Vasto in tutti i momenti della parrocchia. 

Manualità, creatività e trovare gli abbinamenti e le combinazioni più originali di fiori e materiali vari, sono peculiarità che Emma ha acquisito con tanta dedizione e tanto amore giorno dopo giorno. E così ha cominciato a creare da sola delle composizioni molto particolari in cui sintetizzava l’arte del papà tappezziere e lo stile della mamma che aveva vissuto tanti anni nella Svizzera francese e aveva acquisito quello stile tipicamente provenzale. 

Ogni sua composizione è il frutto non solo di un lavoro di composizione ma anche di ricerca nelle campagne, nei mercatini e nei garage per individuare quei materiali che le permettono di realizzare tutto ciò che le passa per la testa.

Tutto è realizzato a mano con grande meticolosità e passione. 

Quando ci sono dei clienti creativi o che hanno delle idee precise su ciò che desiderano Emma ama coinvolgerli fino in fondo nella realizzazione della composizioni e di ciò che andrà a creare.

Da Fleur Art ci si può rivolgere per cerimonie, onoranze e creazioni artigianali davvero uniche. Entrare nella sua bottega significa fare un'immersione nella creatività floreale e non solo.

 

Fleur Art di Emma Settembrini – Via Grasceta 54/A, San Salvo – tel. 347 079 6508

Condividi su:

Seguici su Facebook