Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mirko e Enzo, quando l’allievo supera il maestro

Autofficina Aliprandi Centro Revisioni auto

Condividi su:

L’autofficina Aliprandi nasce nel 1988 quando il giovane Enzo Aliprandi, dopo aver imparato il mestiere e aver acquisito una decennale esperienza presso un noto elettrauto di San Salvo, ha deciso di investire nel suo futuro aprendo un’officina tutta sua specializzata nella riparazione degli impianti elettrici delle automobili.

Tutto è partito con la grande passione di Enzo per il mondo dell’automobile, passione questa che ha trasmesso, quasi geneticamente, al figlio Mirko che è praticamente cresciuto sia umanamente che professionalmente dentro l’officina di famiglia.

Ciò che più lo affascina in questo mondo era ed è il rombo dei motori. Quando il papà metteva mano alle macchine che avevano un problema, Mirko andava oltre! Cominciava a curiosare e a immaginarsi chissà quali meccanismi e ingranaggi in quel misterioso e potente mezzo di locomozione e ha cominciato sin da subito a mettere le sue mani "in pasta".

Ovviamente quando è arrivato il momento di scegliere cosa fare da grande non c’erano dubbi, occuparsi del mondo dell’automobile a 360°. Nel frattempo che continuava a mettere mano in tutte le auto possibili, si è diplomato come perito meccanico all’industriale di Vasto.

Nel 2013 ha voluto sperimentare qualcosa di nuovo e ha convertito il motore 'aspirato benzina' di una fiammante punto rossa in un motore “turbo benzina” (leggi).

E oggi insieme al papà gestisce l’Autofficina Aliprandi dove si possono riparare le macchine non solo a livello di impianti elettrici ma anche di meccanica. E inoltre ultima news, dal 5 maggio 2017 in officina è possibile provvedere anche alla revisione obbligatoria della propria automobile.

Autofficina Aliprandi Centro Revisioni auto – Contrada Ributtini, 27 – Cupello (CH) - 0873343379  - 3296733398 - 3407547619

https://www.facebook.com/Aliprandi-Enzo-elettronica-e-meccanica-dellAuto-204096323057694/?pnref=lhc

Condividi su:

Seguici su Facebook