Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aquilotti San Salvo: si apre una nuova stagione all'insegna dello sport e del divertimento

Redazione
Condividi su:

-Rispetto delle regole del gruppo

-Impegno e dedizione verso l'attività sportiva

-Integrazione delbambino nel gruppo

Sono qusti i principi che contraddistinguono la scuola calcio Aquilotti di San Salvo.

Ma perchè iscrivere il proprio figlio alla scuola calcio?

Lo scopo che si propongono i tecnici della scuola calcio Aquilotti è quello di far vivere il calcio come sport per tutti, di far giocare i bambini dai 5 ai 12 anni indipendentemente da capacità specifiche, favorendo insieme allo sviluppo tecnico-motorio, la socializzazione e la crescita individuale. Il calcio è divertimento e al tempo stesso scuola di vita. Il calcio è promozione dell’attività fisica, all’ insegna di uno stile di vita attivo e sano offre​ la possibilità di divertirsi giocando. Il calcio è educazione ai valori e alle norme, insegna l’importanza del lavoro di squadra, della disciplina, del rispetto, del fair play e delle regole. Il calcio è creatività, dinamicità, onestà e semplicità. Il calcio insegna a vincere e a perdere.

Parte quindi con grande entusiasmo la stagione sportiva 2018-2019 della Scuola Calcio Aquilotti San Salvo, sotto la guida dei responsabili Roberto Rossi, Orazio Piermattei e Davide Panfilo Daniele.

"Molte le novità ai nastri di partenza", afferma Orazio Piermattei, "come la partecipazione al campionato di 3^ categoria, la disputa del campionato Juniores Regionale, oltre ai campionati Allievi, Giovanissimi, Esordienti 2006, esordienti 2007, pulcini 2008, pulcini 2009, primi calci 2010, piccoli amici 2011, piccoli amici 2012, piccoli amici 2013". 

"Siamo molto soddisfatti del lavoro degli scorsi anni", prosegue il responsabile Roberto Rossi, "ne è a testimonianza il numero sempre più crescente delle famiglie che approdano nella nostra società. Per l’ottavo anno consecutivo ci avvaliamo dell’affiliazione con il Bologna Calcio – “progetto 05-13 Kids”, che in questi anni ha permesso una continua formazione tecnica-tattica-educativa di tutto il nostro staff indirizzandolo sempre più alla crescita del piccolo atleta", continua Rossi, "Ha anche permesso ai nostri ragazzi attraverso la disputa di gare amichevoli di confrontarsi con i pari età del settore giovanile del Bologna, ha permesso la segnalazione allo stesso Bologna di giovani promettenti e la possibilità di partecipare a manifestazioni calcistiche, raduni, tornei organizzati dalla società felsinea". 

Davide Panfilo Daniele afferma "Sono entrato da qualche giorno a far parte di questa famiglia. Rimarrò il primo tifoso del US San Salvo. Con gli Aquilotti stiamo lavorando intensamente per programmare la nuova stagione sportiva orami alle porte. L’obiettivo è quello di cercare di riportare un campionato regionale nella nostra città, per dar modo ai nostri ragazzi di potersi confrontare con altre realtà, ma soprattutto poter portare il nome della società e quello della città il più lontano possibile. Siamo pronti a vivere una nuova intensa stagione sportiva all’insegna dello sport e del divertimento sul campo sintetico di via Stingi”.

STAFF TECNICO

3^ categoria: Massimo Bolognese

Campionato Juniores: Simone Di Santo

Campionato Allievi: Simone Di Santo

Campionato Giovanissimi: Gabriele Di Lallo

Tecnici Educatori scuola Calcio: Roberto Rossi, Orazio Piermattei, Antenucci Lido, Massimo De Ninis, Matteo Argentieri, Paolo De Luca, Giovanni Perrino

Preparatore Portieri: Lucio Barisano

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul sito: http://www.aquilottisansalvo.sistemacalcio.com/

Per iscriverti contatta i seguenti numeri: 329 291 4593 (Roberto Rossi) - 347 817 6449 (Orazio Piermattei) – 339 479 6883 (Davide Panfilo Daniele)

Condividi su:

Seguici su Facebook