Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Da domani la mostra 'Pasional' di Sara Quida

| di redazione
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si apre domani a Francavilla al Mare la mostra di pittura Pasional, personale di Sara Quida, accompagnata dai versi di Ciro Cianni. La mostra, che rientra nel programma espositivo MumArt a cura di Sandro Lucio Giardinelli, resterà aperta fino al 28 febbraio nella sala conferenze del Museo Michetti (orari di apertura: 9-13 e 15.30-19.30).

Sara Quida così descrive la mostra: «“Pasional” è una mostra dedicata a chi freme di passione, è un inno alla vita, un'oasi di speranza. Ciascun visitatore può perdersi dentro al colore di Sara e ritrovarsi nei versi di Ciro Cianni, (poeta) e diventare protagonista principale di questo viaggio. “Pasional” è chi ama, chi afferra, chi stringe, chi travolge. “Pasiona” è chi fugge dalla banalità, dalla monotonia, dalla morte interiore. “Pasional” è chi VIVE, chi è ribelle e vuole esserlo. “Pasional” è chi è innamorato, chi cerca l'amore, chi fugge da esso. Le tele esposte sono frutto di una mescolanza di emozioni e di sentimenti rubati dalle scene del tango argentino e da visioni di vita quotidiana. Rosso, nero e colori caldi, vibrazioni per l'anima, seduzione per gli occhi».

Sara Quida (16/01/70) è pittrice informale sarda di origine, vive in abruzzo dal 1999. Nel 2009 comincia un percorso di intensa ricerca, sperimentazione e studio sul colore e sulla materia, mossa da un urgente desiderio di raccontare attraverso le sue tele, lo straordinario e complesso mondo delle emozioni, e dei sentimenti. I suoi frequenti viaggi in europa favoriscono l'evoluzione e la ricerca artistica sempre più indirizzata verso la pittura sensoriale. Organizza mostre personali e partecipa a mostre, installazioni collettive in Italia e all'estero. Sue opere sono presenti in collezioni private sia in Italia che all'estero.

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK