Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsi di formazione Bls e Bls-D rivolto ai cittadini

Condividi su:

La Protezione civile Valtrigno riparte in questa seconda metà dell'anno 2014 con i corsi di formazione sanitaria di Bls e Bls-D rivolto a tutti i cittadini, medici, paramedici e volontari.

Ricordiamo che:
- la sigla BLS sta per Basic Life Support e consiste nelle procedure di una sequenza standard (la sequenza BLS appunto) che ha lo scopo di supportare l'attività respiratoria e circolatoria del paziente colpito da infarto, evitando la compromissione delle attività cerebrali.
- la sigla Bls-D sta per Basic Life Support with Defibrillator si intendono una serie di tecniche basilari di soccorso e rianimazione cardio-polmonare con l'ausilio di un defibrillatore semi-automatico.

L'apprendimento e l'acquisizione di queste pratiche di vitale importanza, (ormai obbligatorie in molte strutture pubbliche e private) hanno la missione di sensibilizzare e soprattutto formare sempre più cittadini, affinché si possa sperare di ridurre la notevole soglia di decessi e arresti cardiocircolatori presenti nella vita quotidiana in ambiti domestici, lavorativi e sociali. Ogni minuto giocato d'anticipo potrebbe essere fondamentale per salvare una vita umana.

Per info visitate il nostro sito www.valtrigno.org o contattateci al numero 0873 547583.

Condividi su:

Seguici su Facebook