Domenica 10 aprile, a Termoli, presso il cinema Sant’Antonio, il Rotary International distretto 2090 Club di Termoli, ha conferito a Ottavio Antenucci, presidente dell’associazione Vita e Solidarietà Onlus, il premio "Alfredo D'Andrea" nell’ambito delle regioni Abruzzo, Molise, Marche e Lazio.
Il premio, intitolato alla memoria del medico e governatore in pectore morto improvvisamente nel 1977, giunto alla tretanovesima edizione, viene conferito a chi si distingue nel compiere atti di solidarietà nei confronti degli altri. Tra le varie segnalazioni intervenute dai vari club, la giuria ha scelto la candidatura del club di Vasto.
Non sono mancati momenti di commozione per Ottavio e per gli amici e soci dell’associazione presenti alla cerimonia. Chi conosce Ottavio sa che è una persona buona e semplice che è stato capace di compiere grandi opere e nel silenzio.
Nell’ascoltare il curriculum (che sarà oggetto in un articolo che verrà pubblicato domenica prossima) di un bambino che ha perso il suo papà a soli due anni e in mezzo a tante difficoltà è riuscito a crearsi una posizione professionale e ha sempre scelto di dedicare la sua vita agli altri, tutti i presenti hanno apprezzato la scelta della giuria del Rotary International distretto 2090.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti alcuni soci del Rotary Club Vasto Carlo Paganelli, Nicola Miscione, Adri Cesaroni, Antonio Finarelli, Ottavio Antenucci (Vincitore del Premio Alfredo D'Andrea), Antonella Marrollo (Presidente del Club di Vasto a.r. 2015/2016) e il PDG Francesco Ottaviano.
A Ottavio i migliori auguri della redazione cittanet per questo importante riconoscimento.
Foto del Dott. Christian Lalla (futuro Presidente del Rotary Club di Vasto)