Erano più di 80 mila gli aderenti di Azione Cattolica che nella mattinata del 25 aprile hanno preso parte a Roma all'incontro nazionale denominato ‘A Braccia Aperte’ tenutosi in piazza San Pietro, in una bellissima mattinata arricchita dal divertimento e dall'ascolto di alcune testimonianze degli ospiti presenti per raccontare il loro operato in AC.
Presente una delegazione della comunità parrocchiale di San Nicola che, con il parroco don Beniamino Di Renzo, ha portato gioia ed entusiasmo, con bandiere e striscioni.
La giornata è stata caratterizzata da un primo momento consistente nell'accoglienza dei partecipanti e l'inizio dei festeggiamenti, seguito da un breve momento di preghiera e animazione per terminare con il saluto e la catechesi del Sommo Pontefice Papa Francesco.
“Una bellissima giornata in cui abbiamo fortificato sempre di più la nostra amicizia come fratelli in Cristo”, hanno commentato i partecipanti.
Al rientro a San Salvo don Beniamino ha celebrato la Santa Messa per condividere il dono dell'Eucarestia e fare memoria della giornata trascorsa insieme.