Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sport dilettantistico e politica delle riforme, un incontro oggi al kartodromo Pista fluida

L'iniziativa promossa da Angelo Pollutri. Presente il giornalista Italo Cucci

a cura della redazione
Condividi su:

Riflettere sull’importanza dello sport per lo sviluppo delle giovani generazioni e dell’intera comunità, con un’attenzione particolare agli interventi necessari per migliorare il settore: è ciò che si prefigge di fare l’incontro promosso per oggi pomeriggio, dalle 17, al Kartodromo Pista fluida di Bufalara a San Salvo.
L’iniziativa è promossa da Angelo Pollutri, sindaco di Cupello e candidato al Senato nella lista Abruzzo del Partito democratico. L'incontro, intitolato 'Sport Dilettantistico + Politica delle Riforme = Investimento per le generazioni future', sarà moderato dal noto giornalista sportivo Italo Cucci.

«Quello dilettantistico rappresenta la vera essenza dello sport – ha spiegato Pollutri annunciando l’incontro -: passione e sacrificio di tante persone che nelle nostre città si impegnano a favore dei più giovani e meritano maggiore attenzione. Vanno riviste tante cose, dall'impiantistica alle norme che regolano questi settori: ecco perché un confronto diretto con le realtà che nel nostro territorio promuovono lo sport è un momento privilegiato per recepire le istanze degli addetti ai lavori»

Interverranno: Giovanni Lolli, candidato alla Camera e già sottosegretario allo Sport, Angelo Pollutri, candidato alla Camera e dirigente della Virtus Cupello, Daniele Ortolano, presidente della Lega nazionale dilettanti Figc Abruzzo, Francesco Di Girolamo, presidente della Federazione italiana pallacanestro Abruzzo, Mario D'Angelo, sponsor di squadre ciclistiche e promotore della tappa a San Salvo del Giro d'Italia, Gennaro Luciano, della pallavolo San Salvo e organizzatore delle tappe di beach volley, Vincenzo Sputore, assessore allo sport del Comune di Vasto ed ex arbitro, Antonio Spadaccini, medico sociale della BCC Vasto Basket.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli sportivi, a dirigenti, tecnici e atleti delle società sportive del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook