Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eseguito l'abbattimento di alcuni alberi non sicuri alla villa comunale

L'assessore Lippis illustra i prossimi interventi

a cura della redazione
Condividi su:

Sono quasi terminati i lavori di potatura degli alberi della villa comunale cominciati questa mattina. Alcuni grandi esemplari sono stati abbattuti suscitando la sorpresa in più di un passante.
Il taglio si è reso necessario, a quanto pare, per ragioni di sicurezza. A rivelarlo è Giancarlo Lippis, assessore alla Manutenzione: «Purtroppo quegli alberi erano diventati pericolosi per una serie di fattori. Le abbondanti nevicate dell’anno scorso e le forti raffiche di vento di qualche settimana fa hanno reso pericolanti dei grossi rami che rischiavano di cadere su via Istonia e sulla passeggiata della villa comunale. Anche i cavi metallici delle luminarie nei vari periodi dell’anno ha creato qualche danno. La Forestale e i Vigili del Fuoco ci hanno consigliato di abbatterli».
L’assessore spiega anche che c’è un piano di potatura in tutto il centro di San Salvo, resosi particolarmente necessario «perché assente da 4 anni».

MANUTENZIONE DELLA VILLA E ALTRI INTERVENTI. Lippis torna poi sulla manutenzione della villa comunale specificando che era già in programma da tempo, ma la pioggia della settimana scorsa ha ritardato l’intervento. «Lunedì – spiega – gli operai comunali e due ditte esterne hanno portato a termine i lavori di sfalcio e sistemazione dell’area. Prossimamente, appena le risorse ce lo permettono, vorremmo anche inserire qualche nuovo gioco per i bambini. Stanno partendo, inoltre, i lavori per il Giro d’Italia. Il primo maggio comincerà la pulizia della spiaggia, solitamente programmata un mese dopo. Già dalla settimana prossima, invece, procederemo alla bitumatura delle strade comunali e successivamente alla sistemazione della nuova segnaletica orizzontale. Nei mesi successivi, infine, procederemo alla bitumatura delle altre strade. Non è più possibile fare grandi opere. Cercheremo, però, di migliorare l’esistente. Quando ci sono poche risorse è ancora più soddisfacente riuscirvi».

Condividi su:

Seguici su Facebook