Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Movimento 5 Stelle San Salvo: «Tutti a Pescara contro Ombrina»

L’invito dei Grillini ad aderire alla manifestazione di protesta che si terrà domani

a cura della redazione
Condividi su:

Un invito a partecipare alla manifestazione che si terrà domani a Pescara, ‘No ombrina, si parco’, contro il petrolio in mare è venuto anche dal Movimento 5 Stelle di San Salvo.

Spronando la popolazione ad aderire alla protesta i Grillini fanno presente che i deputati abruzzesi del Movumento 5 Stelle, Gianluca Vacca e Daniele Del Grosso, hanno avuto un incontro al ministero dell’Ambiente, dal quale «è emersa ancora più netta la responsabilità della Regione, la quale era a conoscenza del progetto Ombrina da anni – dichiarano in una nota - e quindi avrebbe avuto tutto il tempo per presentare un proprio parere adeguatamente motivato sulla inopportunità, sulle ricadute socio-economiche e sui rischia ambientali di Ombrina. Invece la Regione ha taciuto non intervenendo quanto avrebbe dovuto».

I sostenitori di Grillo ricordano come sia stato il decreto Sviluppo del ministro Passera ad aver dato via libera al progetto, precedentemente bloccato da altri provvedimenti. Sottolineano poi i rapporti intercorsi, documentati da una lettera emersa durante l’incontro al ministero, tra la società Medoilgas che dovrebbe costruire i pozzi e il ministro all’Ambiente Corrado Clini.

«Siamo di fronte a un altro esempio di polita al servizio dei poteri forti che ignora la volontà dei cittadini e che non agisce secondo criteri di terzietà, imparzialità e indipendenza», concludono gli esponenti del Movimento 5 Stelle

Condividi su:

Seguici su Facebook