Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Blitz della Guardia di Finanza: 6 avvisi di garanzia fra i Vigili urbani

L'operazione disposta dal sostituto procuratore Enrica Medori

a cura della redazione
Condividi su:

Sono 6 gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Vasto nei confronti di altrettanti vigili urbani di San Salvo, tra cui l'ex comandante. L'indagine è partita da un esposto presentato nella stessa procura due anni fa. A disporre il blitz di questa mattina è stato il sostituto procuratore Enrica Medori. I 6 vigili coinvolti dovranno rispondere dei reati di falsità materiale in atto pubblico, concorso e abuso di ufficio. I fatti risalgono agli anni tra il 2008 e il 2011 e riguarderebbero la gestione delle multe elevate dalla Municipale.

L'OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA - Ãˆ scattato quando era ancora notte il blitz della Guardia di Finanza di Chieti. Alle 4 di questa mattina gli uomini - circa 30 - del Nucleo Tributario hanno iniziato le perquisizioni nelle abitazioni di alcuni agenti della Municipale, in Comune e negli uffici del comando dei Vigili urbani di San Salvo. Al loro arrivo i dipendenti comunali sono stati invitati a non usare computer e l'accesso in rete fino a nuove disposizioni. Diversi i documenti portati via dal Comune in un sacco nero. 
Le indagini però si sono soffermate sulla sede dei Vigili urbani. Dentro, ancora adesso, vi è Alberto De Ventura, maggiore del Nucleo Tributario che probabilmente ascolterà i vigili coinvolti. Le bocche sono cucite. Le indiscrezioni collegano l'operazione di oggi al filone d'indagini aperto tempo fa in cui risulterebbero indagati alcuni vigili per falso materiale in atto pubblico.
Anche gli amministratori sansalvesi non conoscono i dettagli dell'operazione ancora coperta dal segreto istruttorio. Il sindaco Tiziana Magnacca è stato avvisato mentre si trova nelle Marche per impegni lavorativi.

Condividi su:

Seguici su Facebook