«Abbiamo passato tutta l'estate in compagnia di serpenti e topi!». Sono esausti alcuni residenti di via Adige che lamentano la mancata pulizia di un terreno privato confinante con le villette a schiera del quartiere.
LA VICENDA - Il terreno incriminato è privato ed è invaso da erbacce di ogni tipo diventato nel corso dell'estate il perfetto habitat per piccoli animali di ogni genere. I residenti delle abitazioni confinanti di via Adige hanno segnalato il problema ai Vigili e al Comune e pare che ci sia stata una pulizia parziale solo al centro del terreno, mentre i tratti confinanti con le case sono stati lasciati incolti. In questo modo, il problema non solo non è stato risolto, ma è stato amplificato perché roditori e rettili hanno 'traslocato' nella parte ancora piena di sterpaglie.
L'ultimo episodio che testimonia il degrado della zona risale a qualche giorno fa. Una delle residenti ha steso una borsa ad asciugare e questa è stata rosicchiata dai topi come testimoniato dalle foto.
I residenti coinvolti dal problema oggi chiedono l'intervento di qualcuno, non sapendo più a chi rivolgersi: «Chi dobbiamo contattare per risolverlo? Dietro casa abbiamo un esercito di topi!».