Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giornata Mondiale della Sicurezza 2013': serie di iniziative allo stabilimento Pilkington

In campo azioni per coinvolgere il personale dello stabilimento vetrario

a cura della redazione
Condividi su:

Anche quest’anno il Gruppo Nippon Sheet Glass organizza la Giornata Mondiale della Sicurezza che ha luogo giovedi 17 ottobre in tutti gli stabilimenti NSG del mondo (compreso il sito Pilkington di piana Sant'Angelo a San Salvo).

«Si tratta della terza edizione - si legge in una nota di Patrizia Mascetra, Communications Manager Italy and Spain - e rappresenta un’ulteriore occasione per ricordare a tutto il personale e ai nostri fornitori che la sicurezza viene al primo posto e rappresenta il primo risultato da cogliere». 

Negli stabilimenti abruzzesi di San Salvo il tema della sicurezza è stato esteso a tutta la settimana da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre «e numerose - prosegue Patrizia Mascetra - sono le iniziative messe in campo e programmate per coinvolgere tutti i dipendenti: due convegni sul tema della sicurezza, riunioni, corsi di guida sicura, prove di evacuazione e antincendio, premiazione dei Kaizen sulla sicurezza (miglioramenti ideati e realizzati dagli stessi operatori)».

Scendendo nello specifico, «due sono i progetti di punta che riguardano la salute: il primo è il Progetto Cuore per la prevenzione del rischio cardiovascolare, in cui rientra anche una 'Campagna Antifumo' in collaborazione con l’Infermeria di fabbrica e il Centro Antifumo della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, l’altro è un progetto informativo per un utilizzo più sicuro del cellulare. Per quanto riguarda la Sostenibilità abbiamo lanciato, in collaborazione con i nostri fornitori, il Progetto Acqua che consiste nel distribuire acqua sanificata e refrigerata a tutti i dipendenti, 365 giorni all anno attraverso dei distributori installati in 20 punti dello stabilimento. Questo progetto, supportato dalla Rsu e la Rsla di stabilimento, rappresenta un servizio alle persone ed è risparmio ambientale che si traduce in un minor consumo di bottigliette di plastica. Anche quest’anno - è la conclusione della nota - la sfida per ognuno sarà quella di completare almeno un'azione concreta riguardante la propria sicurezza».

Condividi su:

Seguici su Facebook