Allo Sporting San Salvo la gestione degli impianti sportivi

In programma c'è il sintetico in via Stingi

| di Antonino Dolce
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il 'Davide Bucci'

Martedì 5 novembre si è concluso l'iter per la concessione in gestione per 10 anni dei due impianti sportivi per il calcio di San Salvo (campo di via Stingi e 'Davide Bucci'). Ad aggiudicarsela, come preannunciato, è stato lo Sporting San Salvo, società sportiva presieduta da Nicoli Cilli che attualmente milita nel girone B di Prima categoria. Quella dello Sporting è stata anche l'unica offerta pervenuta in Comune, l'Asd San Salvo non ha partecipato.

LA CONVENZIONE - Lo Sporting riceverà ogni anno 100mila euro così ripartiti: 65mila per il campo di via Stingi e 35mila euro per il 'Davide Bucci'. La società oltre a farsi carico delle spese necessarie per il personale addetto alla pulizia, funzionamento, custodia degli impianti e del pagamento delle utenze dovrà occuparsi di alcune migliorie esplicitate nella convenzione.
Per il 'Davide Bucci' lo Sporting «si impegna a eseguire, a proprie spese, all’atto della consegna, intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto erboso del campo oltre alla sostituzione dei proiettori attualmente non funzionanti delle torri faro d’illuminazione del campo e adeguamento posizionamento degli stessi sul rettangolo di gioco, con successivo obbligo –sempre a carico del concessionario –di mantenere nello stesso modo e nelle modalità consuete il terreno di gioco sino a scadenza concessione».
Più 'consistente' l'impegno per il campo di via Stingi. Qui infatti verrà è prevista la sostituzione dell’attuale manto di gioco passando dall'attuale tipo sabbioso a quello in «erba sintetica di ultima generazione con fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo di colore verde avente intaso con granuli ecologici e relativo impianto di irrigazione, oltre all’adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione».

IL PARERE DEL SINDACO - La gestione degli impianti di calcio di San Salvo è stata brevemente citata nel resoconto amministrativo di qualche sera fa, sia dal sindaco Tiziana Magnacca, che dall'assessore allo Sport Angiolino Chiacchia, alla presenza dei presidenti di entrambe le squadre.
In particolar modo, il primo cittadino ha sottolineato che il Comune è impegnato nel «miglioramento degli impianti sportivi della città, come quelli dedicati al calcio. Al bando ha partecipato chi ha creduto di farlo. In questo modo fra un paio di anni avremo dei miglioramenti alle infrastrutture senza aver speso un centesimo».

Antonino Dolce

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK