Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tiziana Magnacca: «All'Icea offerti 200mila euro»

Gli amministratori convinti che i cittadini non pagheranno nulla

a cura della redazione
Condividi su:

È andata in onda ieri sera (su Agorà Tv, canale 119) la puntata del format Chi c'è c'è ideata dal giornalista sansalvese Orazio Di Stefano. Al centro dell'incontro gli ultimi sviluppi del 'caso Icea'; presenti in studio per parlarne: il sindaco Tiziana Magnacca, i consiglieri d'opposione Gabriele Marchese e Arnaldo Mariotti e l'esponente del Movimento 5 Stelle Silverio Marzocchetti.

Diversi gli elementi venuti alla luce durante la puntata (che è visibile on-line). Particolarmente interessanti i dettagli riguardo al fallito tentativo di accordo tra l'amministrazione comunale e il consorzio degli imprenditori. 
L'offerta del sindaco Tiziana Magnacca per terminare definitivamente la partita è stata di 200mila euro (a fronte dei quasi 4 milioni e mezzo di euro) alla quale l'Icea ha risposto con un documento che attestava la volontà degli imprenditori di procedere con la sentenza. Come è poi emerso nel consiglio comunale di fine anno, l'Icea avrebbe rilanciato - anche se non con una posizione ufficiale - con la richiesta di un milione e mezzo. Anche se questa fosse stata messa nera su bianco - come prevedibile - l'amministrazione comunale non avrebbe mai accettato.

Tiziana Magnacca è certa che i cittadini non dovranno sborsare nulla perché - come rimarcato anche durante l'assise civica - tutto quello che il consorzio chiederà sarà a sua volta aggiunto ai crediti che il Comune vanta.

<iframe src="//player.vimeo.com/video/83759090" width="500" height="366" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/83759090">I sindaci si confrontano sull'Icea</a> from <a href="http://vimeo.com/user5629037">vita</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Condividi su:

Seguici su Facebook