Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intitolata la sede del centro diurno anziani a Erpinio Labrozzi

Lo scoprimento della targa sabato mattina

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo. 


Con lo scoprimento di una targa collocata all’ingresso della sede in via Magellano è stato intitolato il Centro diurno per anziani di San Salvo Marina alla memoria di Erpinio Labrozzi, già vice sindaco e docente per anni di materie scientifiche nelle scuole medie di San Salvo.
Intitolazione che completa il cammino intrapreso dall’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Tiziana Magnacca, di rivitalizzare e riempire di contenuti i due centri diurni per anziani di San Salvo come punti di aggregazione e di socializzazione della città. Un impegno ben riuscito e lo dimostra il grado di soddisfazione di chi partecipa alle iniziative delle due strutture cittadine che si avvale della collaborazione del Consorzio Sgs di Lanciano.


«Oggi con il prof. Erpinio Labrozzi – ha dichiarato il sindaco – rendiamo merito a chi nel passato ha amministrato e creato le condizioni per la crescita di San Salvo. Il prof. Labrozzi, oltre che un attento amministratore comunale, è stato un professionista e un docente che ha formato tanti studenti sansalvesi con l’orgoglio di a essere stato un precursore dello sviluppo di San Salvo Marina, impensabile alla fine degli anni Sessanta quando decise di andarvi ad abitare con la propria famiglia, alla stregia di un pioniere».
Alla cerimonia erano presenti i figli del prof. Labrozzi, Angelo, Antonietta e Chiara. E’ stata Antonietta a ricordare il padre per la sua vita esemplare di insegnante e genitore severo, cil quale non dimenticava mai di ricordare gli anni di prigionia e l’invito costante a impegnarsi nella vita nella convinzione che non può esistere progresso senza cultura.
Saluti ai tanti soci presenti sono stati rivolti da Nicola Farina, presidente del Centro diurno per anziani, da Maria Travaglini, assessore alle Politiche sociali, da Eugenio Spadano, presidente del Consiglio comunale, da Nicola Argirò, presidente della Commissione Attività Produttive del Consiglio regionale. La sede è stata benedetta da don Mario Pagan, parroco a San Salvo Marina. Erano presenti gli assessori comunali Angiolino Chiacchia, Giancarlo Lippis e il consigliere comunale Tony Faga.
Lo scorso sabato l’Amministrazione comunale aveva provveduto a intitolare il Centro diurno per anziani di via Toti all’ex sindaco a Evaristo Sparvieri.


San Salvo, 25 gennaio 2014

Condividi su:

Seguici su Facebook