Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ex Golden Lady, nuovo spiraglio dalla AdriLog presente a San Salvo

L'azienda di logistica occupa 260 dipendenti nella zona industriale

Condividi su:

Una zona industriale in soccorso di un’altra: una speranza per una parte dei lavoratori della ex Golden Lady di Gissi potrebbe arrivare dalla vicina San Salvo. Sabato mattina davanti allo stabilimento della Val Sinello i sindacati (Giuseppe Rucci per la Cgil, Arnaldo Schioppa per la Uil e Franco Zerra per la Cisl) hanno svelato dopo mesi di attesa il soggetto interessato a una probabile – nuova – riconversione.

Si tratta della AdriLog di Spoltore, cooperativa che gestisce la logistica del gruppo Conad in Italia con circa 5mila addetti sul territorio nazionale; è presente a San Salvo dove impiega 260 dipendenti. Iscritta alla Lega delle cooperative, ha espresso da tempo l’interesse per il sito gissano e la rioccupazione degli ex Golden avverrebbe in tre distinti settori.

Il primo, quello della logistica: si creerebbe un nuovo snodo a Gissi e alcuni dei nuovi assunti verrebbero dirottati nello stabilimento di San Salvo (nel centro di smistamento Conad).
La AdriLog opera in diversi campi e proprio per questo starebbe pensando ad altre iniziative parallele. Sul tavolo c’è il ricondizionamento di stracci e abiti usati per conto proprio e per conto terzi.
Infine, c’è un altro ambizioso progetto allo studio: portare all’interno della cooperativa la produzione di scarpe da lavoro. Considerato l’alto numero di impiegati della cooperativa e del Conad, i primi clienti sarebbero loro stessi. Un discorso, questo, ancora alla fase embrionale, ma al quale il presidente Luca Mazzali starebbe pensando grazie alla presenza nei capannoni dei macchinari usati dalla fallita Silda. Se per i primi due sbocchi l’AdriLog è pronta a investire, per quest’ultima opportunità la cooperativa ha chiesto l’accesso ai finanziamenti regionali.

APPROFONDISCI SU ILTRIGNO.NET

Condividi su:

Seguici su Facebook