Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sfregiatore seriale di auto imperversa in via De Vito

Da un anno veicoli parcheggiati rigati con oggetto appuntito

a cura della redazione
Condividi su:

Brutte sorprese per chi parcheggia in via Giuseppe De Vito. Da circa un anno nella strada del centro di San Salvo imperversa uno sfregiatore seriale di automobili. Colpisce con un oggetto appuntito graffiando la fiancata delle auto regolarmente parcheggiate sul lato sinistro.

Negli ultimi due giorni la stessa sorte è toccata alle auto di due collaboratori di sansalvo.net: una graffiata in tardo pomeriggio, l'altra di mattina. Pensavamo fossero fatti non legati tra loro, ma ascoltando alcuni testimoni della zona abbiamo scoperto che il fenomeno va avanti ormai da un anno. Basta percorrere il marciapiede per vedere diverse auto danneggiate tutte sul lato guida. Inizialmente pare si concentrasse soprattutto nel tratto in prossimità dell'incrocio con via Venezia, ora agisce su tutta la strada.

L'anonimo vandalo non fa distinzione tra residenti e persone di passaggio. Infatti, i casi hanno riguardato sia chi abita nella stessa strada, sia chi vi ha parcheggiato per lavoro o per recarsi nelle attività commerciali del centro. Lo sfregiatore evidentemente non teme di essere scoperto agendo anche in pieno giorno. Qualcuno ha anche presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri, ma per ora il vandalo continua a colpire indisturbato.

Il caso riporta alla mente l'episodio di Vasto di qualche giorno fa. Un 66enne (E.L.) residente a San Salvo, che aveva preso l'abitudine di accanirsi contro le auto parcheggiate, è stato incastrato dalla Polizia. Sono state decisive le immagini video di una telecamera di sorveglianza montata appositamente da un cittadino stufo dell'accanimento contro la propria vettura.

Non è escluso che anche in via De Vito qualcuno possa prendere provvedimenti simili.

Come da commento lasciato all'articolo, gli episodi non si limitano solo ai graffi: «Non solo graffi....Domenica notte a mia mamma sempre in via de Vito hanno sfondato il lunotto posteriore di una Fiat punto,con una grossa pietra lasciata all'interno dell'auto».

Condividi su:

Seguici su Facebook